Isolamento per un domani migliore

Edilizia sostenibile

Edilizia sostenibile e protocolli ambientali

 

 

URSA, gli isolanti per l’edilizia sostenibile

 

I comportamenti ecosostenibili per risparmiare energia e creare benessere attraverso l’isolamento termoacustico degli edifici sono da sempre al centro della ricerca tecnologica di URSA International.

 

L’installazione di materiali isolanti negli ambienti domestici e nei luoghi di lavoro aiuta a contenere il problema degli sprechi termici e dell’inquinamento acustico. Questi materiali, specifici a seconda della funzione che devono svolgere, installati nelle zone più sensibili dell’edificio, servono a limitare la dispersione di calore e fungono come barriera per i rumori provenienti dall’esterno.

 

Risparmio energetico e comfort termoacustico sono oggi obiettivi fondamentali per i nostri edifici. Se la legislazione definisce quali siano i livelli minimi di efficienza e di comfort, spetta però a noi decidere come raggiungere tali prestazioni, scegliendo le tecnologie costruttive più adeguate per i nostri interventi e, soprattutto, posandole in opera in modo corretto.

 

URSA è al vostro fianco come miglior partner tecnologico per la sostenibilità energetica e ambientale di tutti gli spazi di vita e di lavoro.

 

URSA BiOnic Performance:

 

Passaporto per Protocolli di Sostenibilità Ambientale e Sistemi di Rating

 

URSA, come azienda e con i suoi prodotti, è da sempre impegnata nello sviluppo di idee sostenibili e nella protezione dell’ambiente.

 

I prodotti isolanti URSA forniscono comfort, calore e benessere in generale negli edifici e garantiscono un clima interno sano e sicuro. I nostri prodotti isolano e ottimizzano il consumo di energia in modo molto efficiente, pur rimanendo sostenibili e durevoli allo stesso tempo.

 

I nostri esperti del team Ricerca e Sviluppo sono stati in grado di creare una nuova generazione di prodotti isolanti altamente ecologici, che soddisfano tutti gli standard di riferimento del settore.

 

Abbiamo chiamato questa innovazione tecnologica “BiOnic”, poiché combina aspetti biologici e tecnici che si traducono in prestazioni premium: il meglio di entrambi.

 

URSA BiOnic fa sì che i prodotti realizzati con questa innovativa tecnologia raggiungano il massimo punteggio ottenibile per gli isolanti in tutti i protocolli ambientali e, offrendo prestazioni premium, permettano di ottimizzare le soluzioni tecnologiche necessarie per la realizzazione di edifici ad alta efficienza energetica, garantendo al contempo il rispetto della normativa europea e nazionale.