Isolamento per un domani migliore

 

 URSA in finale al Digital Communication Awards 2015

 3.9.2015

 

 

#WeAreAllBears è la campagna di comunicazione di URSA Italia in nomination al Digital Awards 2015 progettata dall’Agenzia Tribe Communication con la  collaborazione dell’Onlus Italian Climate Network. L'ideazione e il lancio della campagna non sono stati impresa semplice. Hanno richiesto l'invenzione di ARSU Systems, una società fittizia produttrice di materiali isolanti i cui prodotti “biodegradabili e sostenibili” sarebbero stati prodotti a partire dalle pelli degli orsi polari. La credibilità dell'azienda, inoltre, era sostenuta da un vero e proprio sito web e da un video promozionale.

 

Il primo video, immediatamente diventato virale, ha generato forti reazioni da parte di utenti irritati da tutto il mondo. Dopodiché un secondo video è stato diffuso sul web e sui social media, svelando la strategia della campagna URSA e i suoi obiettivi. In pochi giorni, sono state raggiunte milioni di visualizzazioni.

 

"Il messaggio era chiaro", ha detto Efrén del Pino, Direttore Marketing di URSA Insulation, "l'habitat degli orsi e la vita sul nostro pianeta sono minacciati dal surriscaldamento globale. Dobbiamo tutti combattere il cambiamento climatico e l’utilizzo di materiali da isolamento nell’industria delle costruzioni può indubbiamente aiutare a contenere questi fenomeni.” 

 

Ora la nostra audace campagna di comunicazione è finalista all’interno del prestigioso Digital Communication Awards 2015. La Giuria annuncerà il vincitore nella serata del prossimo 25 Settembre.

 

I risultati della campagna parlano da soli. In poche settimane #WeareAllBears ha raggiunto due milioni di persone, un impatto sulla stampa da oltre 200.000 euro ed è stata presente sui maggiori media quali: Metro, CNN, Wired, SkyTG24 e La Stampa. Inoltre, essendo diventata virale, la campagna ha incrementato i sostenitori dell’azienda sui social media. Solo attraverso Facebook, i sostenitori sono cresciuti del 4.000% circa.

 

Per maggiori informazioni, potete visitare:

Digital Awards 2015

ARSU Systems 1° video

ARSU Systems 2° video

Sito web Arsu Systems