Isolamento per un domani migliore

 

 URSA GLASSWOOL

 06/03/2014

 

La gamma di prodotti URSA GLASSWOOL® in lana di vetro migliora la propria performance a livello della conduttività termica!

 

I prodotti in rotoli di lana di vetro, con un lambda di 0,040 W/mK e quelli con un lambda di 0,035 W/mK acquisiscono rispettivamente un lambda di 0,039 W/mK e 0,034 W/mK.

 

I valori inferiori di lambda corrispondono ad una migliore capacità isolante del materiale. Ne conseguono, a parità di spessore utilizzato, una maggiore riduzione dei costi energetici per il riscaldamento e un importante contributo al contenimento delle emissioni gassose responsabili dell’effetto serra

 

Il progresso prestazionale sulla conduttività termica è l’ennesima conferma di come i comportamenti ecosostenibili per risparmiare energia e creare benessere attraverso l’isolamento termoacustico degli edifici siano da sempre al centro della ricerca tecnologica URSA.

 

Per sottolineare questo importante miglioramento delle performance termiche, le nuove confezioni URSA GLASSWOOL® saranno suddivise in tre gruppi prestazionali basati sul valore di conducibilità termica e saranno immediatamente riconoscibili dai differenti colori dell’imballo.

 

 

Prodotti con imballo di colore ROSSO – conducibilità termica λD ≥ 0,044 W/mK

ELF – ELF/Na – ELF/Na 1000

 

Prodotti con imballo di colore GIALLO – conducibilità termica λD ≥ 0,039 W/mK e λD < 0,044 W/mK

DF 39 – DF 39/Na – DF 39/Ab – FONLESS

 

Prodotti con imballo di colore VERDE – conducibilità termica λD ≤ 0,038 W/mK

SF 34 – SF 34/Ab – SF 32