URSA XPS

Fanno parte della gamma di prodotti NV ed NVII, i pannelli che presentano le massime prestazioni in termini di resistenza meccanica e comportamento all’acqua, ideali per la realizzazione di interventi di isolamento in condizioni critiche ed estreme.

I prodotti URSA XPS presentano ottime prestazioni termiche, a garanzia di un elevato risparmio energetico oltre che di un elevato benessere abitativo.

URSA XPS è il polistirene estruso di qualità 100% made in Italy, un prodotto sostenibile e sicuro per l’uomo e per l’ambiente: sono prodotti in assenza di HBCD, CFC, HCFC, gas a effetto serra e sostanze nocive, in osservanza alle recenti normative europee, a garanzia del minimo impatto ambientale; risultano conformi ai CAM e ai principali protocolli ambientali e sistemi di rating internazionali; inoltre l’intera produzione dello stabilimento di Bondeno è certificata Indoor AirComfort (IAC) GOLD di Eurofins, che ne attesta le ridottissime emissioni a garanzia di una eccellente qualità dell’aria interna.

I pannelli sono indicati per applicazioni nelle quali l’isolante sia soggetto a intense sollecitazioni di tipo statico e dinamico, dovute alla presenza di strutture interne agli edifici ed al transito di mezzi: tra queste, tetti giardino e coperture carrabili, pavimentazioni industriali e sottofondazione.

Leggero, facile da trasportare, semplice da tagliare e sagomare, veloce da installare, URSA XPS garantisce la realizzazione di interventi di isolamento efficiente in tempi ridotti e mostra la massima versatilità in funzione delle diverse esigenze applicative.